Arrivo/Kilimanjaro - Arusha
In base al vostro operativo volo arrivo all’aeroporto Arusha/Kilimajaro, incontro con la guida e trasferimento al vostro lodge nei dintorni di Arusha, pernottamento.
Noi ti aiutiamo a costruire il safari tailor-made che hai sempre desiderato!
La Tanzania possiede 17 parchi nazionali e 6 siti patrimonio mondiale dell’UNESCO tra cui il parco nazionale Kilimanjaro ed il Serengeti, l’area di conservazione dello Ngorongoro, il centro storico di Stone Town a Zanzibar. Scoprite una destinazione di superlativi!
Scoprite i nostri Itinerari pensati per dare a tutti la possibilità di scoprire la Tanzania. Gli itinerari di viaggio che Ares Events ha creato vi permetteranno di godere delle bellezze della Tanzania e sfruttare al meglio il tempo alla vostra disposizione.
Potrete utilizzare come spunto per creare il vostro viaggio i nostri itinerari oppure costruire il vostro safari su misura. Noi abbiamo le risposte a tutte le vostre domande e tutte le nostre proposte nascono dall’esperienza diretta sul campo.
In base al vostro operativo volo arrivo all’aeroporto Arusha/Kilimajaro, incontro con la guida e trasferimento al vostro lodge nei dintorni di Arusha, pernottamento.
Colazione al lodge/campo tendato e partenza per il Parco Nazionale Manyara, giornata dedicata al fotosafari nel parco e pranzo pic nic; nel tardo pomeriggio arrivo al lodge/campo tendato nei dintorni del parco. Cena e pernottamento.
Il Manyara ha una superficie di soli 330 km quadrati, ma è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. Il lago, copre circa 200 km quadrati e la sua portata varia in base alla stagione. All’interno del parco potrete vedere fenicottteri, ippopotami, intere colonie di babbuini, giraffe, zebre e anche i leoni che vivono sugli alberi, tipici di questo parco.
Colazione al lodge/campo tendato e partenza per il Parco Nazionale del Serengeti attraversando la Ngorongoro Conservation Area. Sulla strada che attraversa l’area ci sarà la possibilità di sostare per la visita di un villaggio Masai (facoltativo) ed incontro con la popolazione vista alle loro case (boma). Pranzo pic nic. Arrivo al parco nel pomeriggio e primo fotosafari pomeridiano. Al tramonto arrivo al lodge/campo tendato prescelto all’interno del parco, cena e pernottamento.
Il Parco Nazionale del Serengeti rappresenta una delle principali attrazioni turistiche del paese ed è la più famosa delle area naturali protette dell'Africa orientale, qui potrete vedere tutti i "big five": elefante, leone, leopardo, rinoceronte (nero) e bufalo. Il parco è stato dichiarato Patrimonio Dell'Umanità Dell'UNESCO nel 1981 e si stima che ospiti 1 milione e mezzo di Gnu, 300 mila zebre, 150 mila gazzelle, 3000 leoni e 1360 elefanti. In nessun altro posto al mondo si può vedere una tale concentrazione di erbivori. Il tipo di vegetazione caratteristica del Serengeti, la savana aperta, facilita gli avvistamenti ed è per questo motivo che qui sono possibili fotosafari senza uguali.
Colazione al lodge/campo tendato, intra giornata dedicata al fotosafari nel parco Serengeti. Pranzo pic nic nel parco, al tramonto rientro al lodge, cena e pernottamento.
Colazione al lodge/campo tendato e partenza all’alba per un ultimo fotosafari nel Serengeti, al termine si proseguirà in direzione del cratere dello Ngorongoro. All’arrivo si scenderà nella caldera per il fotosafari, il pranzo sarà pic nic all’interno del parco. Al tramonto, uscita dal parco ed arrivo al lodge/campo tendato prescelto. Cena e pernottamento.
Si calcola che la formazione del cratere risalga a circa due milioni di anni fa e che esso possa aver raggiunto una altezza simile a quella del Kilimangiaro, per poi crollare verso l’interno e dare luogo alla conformazione attuale. La struttura del cratere è circolare, con circa 20 chilometri di diametro. Anche il clima si differenzia in questo luogo: mentre sul bordo, che è alto circa 2.200 metri, il clima è freddo e spesso nebbioso, all'interno della caldera l’aria è calda e secca e la vegetazione cambia rapidamente a seconda della stagione. La concentrazione di leoni all’interno della caldera non ha eguali in tutta l’Africa, un safari fotografico nello Ngrongoro è un’esperienza unica ed irripetibile!
Colazione al lodge e partenza in direzione del Parco Nazionale Tarangire. Giornata dedicata al fotosafari all'interno del parco con pranzo pic nic. Nel tardo pomeriggio arrivo al lodge/campo tendato, cena e pernottamento
Il parco Tarangire è situato a 1100 mt S.l.m. ed ha un estensione di 2600 km quadrati; viene definito il ‘parco dei giganti’; in questo parco avrete l’occasione infatti di vedere moltissimi alberi di Baobab, tipici di questa zona della Tanzania e moltissimi elefanti, oltre a queste due specie ci sarà la possibilità di incontrare zebre, gnu, alcelafi, kudu minori, dikdik, numerose specie di gazzelle, bufali, giraffe, elefanti, ghepardi e naturalmente leoni.
Colazione al lodge/campo tendato e partenza e partenza in direzione di Arusha; pranzo pic nic o se gradite in ristorante ed, in base agli orari di vostri voli, trasferimento all’aeroporto. Disbrigo delle formalità di check-in e partenza per l'Italia.
Made with
Mobirise.com